Se vuoi maggiori informazioni sulla figura del nostro medico competente a Gallarate e a Novara, questa pagina del sito fa al caso tuo.
Per essere in regola con la normativa sulla sicurezza è fondamentale per quasi tutte le aziende la nomina del medico competente nel caso in cui i lavoratori, durante le fasi di lavoro, vengano esposti a particolari rischi, come ad esempio: videoterminalisti, chi si occupa della movimentazione manuale dei carchi e scarichi, chi è esposto a sostanze pericolose e tutti quei lavori per il quale è necessario un piano di sorveglianza sanitaria stabilito.
Medico Competente e Sorveglianza Sanitaria
Il piano di sorveglianza sanitaria elaborato dal nostro medico competente a Novara e Gallarate, esperto in medicina del lavoro, prevede solitamente visite di routine annuali dei lavoratori che possono includere analisi del sangue, spirometria, visus e tutti quei controlli a garantire l’idoneità alla mansione.
Per richiedere un preventivo gratuito e conoscere il costo del servizio per la tua impresa contattaci direttamente telefonicamente o compila il modulo di contatto a fondo pagina. La nostra azienda è di Busto arsizio ma offriamo le nostre consulenze per medico competente a Gallarate e a Novara, nonchè in tutte le zone a nord di Milano al network di professionisti che fa parte del nostro grande gruppo.
Una delle figure più importanti, che si occupa di vigilare sulla sicurezza sul lavoro, è appunto il medico competente, il quale, all’art.2, comma 1, lett. h del D.lgs. 81/08, viene definito come quel medico avente i titoli che soddisfano i requisiti formativi e professionali necessari per collaborare, con il datore di lavoro, al fine di effettuare una sorveglianza sanitaria idonea, in tutti i luoghi in cui avvengono mansioni lavorative, al fine di valutare i potenziali rischi per la salute dei lavoratori.